Citta d'arte vicino al Lago di Garda - Gite proposte in Hotel Citta d'arte vicino al Lago di Garda - Gite proposte in Hotel Citta d'arte vicino al Lago di Garda - Gite proposte in Hotel Citta d'arte vicino al Lago di Garda - Gite proposte in Hotel

Città d'arte

Brescia
Famosa per il Castello di epoca medievale, da cui è possibile godere di un magnifico panorama su tutta la città, e per il Museo di Santa Giulia, rinomato centro museale  allestito in un complesso monastico di origine longobarda, la città di Brescia rappresenta uno dei più importanti centri economici d'Italia. Durante tutto l'arco dell'anno, questa città cosmopolita ospita numerose iniziative di carattere artistico e culturale, quali mostre e festival di musica e teatro.
www.bresciamusei.com

Trento e il MART
Trento,  attraverso la realizzazione del MART di Rovereto, ha acquisito una visibilità a livello europeo, divenendo in poco tempo l'esempio perfetto tra progresso e tradizione.
Il nuovo Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto, infatti, vanta una collezione permanente di oltre quindicimila opere dei più influenti artisti del Novecento, oltre alle numerose mostre temporanee che periodicamente vengono allestite all'interno dei suoi spazi.
www.mart.trento.it

Verona

Qui ogni anno si svolge, all'interno della favolosa Arena, il prestigioso Festival Lirico che attira migliaia di appassionati da tutto il mondo. Ma Verona è anche la città del Vinitaly, l'ormai rinomata kermesse che vede protagonisti esperti e curiosi che hanno fatto del vino il proprio credo.  Verona è, quindi, una città viva ed eclettica: una città unica e meravigliosa, resa immortale dalla penna di Shakespeare.
www.arena.it

Venezia
Ogni angolo, ogni calle di Venezia custodisce un piccolo tesoro di architettura: Piazza San Marco, la Basilica e il Palazzo Ducale, il Ponte di Rialto e il Ponte dei Sospiri, sono tesori preziosi che il mondo intero ci invidia. Ma Venezia offre ai propri visitatori anche decine di musei e mostre; tra i luoghi  più interessanti il complesso della Biennale, la collezione Peggy Guggenheim e il Museo dell'Accademia.
www.turismovenezia.it